« Torna indietro

Catania, la leghista Valeria Sudano, “scende in campo” per il centrodestra

La parlamentare della Lega ha deciso di rappresentare il centrodestra per le prossime elezioni comunali a Catania.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2023

Mentre a Catania le elezioni comunali si avvicinano impazzano i nomi dei possibili candidati. Il centrodestra, che in questo periodo si trova parecchio in difficoltà per la scelta, potrebbe aver trovato un nome. Si tratta della parlamentare della Lega, Valeria Sudano, che ha dichiarato come si presenti per le elezioni comunali per un scelta dettata dalla passione e dal sentimento.

Inoltre ha sottolineato come questa sua candidatura non sia stata fatta per creare divisioni all’interno del centrodestra e come abbia alla base un forte senso di responsabilità nei confronti della comunità catanese dopo essere stata concordata con leader nazionale Matteo Salvini, che ha mostrato nei confronti di Catania interesse e impegno.

Il suo attuale ruolo di parlamentare alla Camera potrebbe essere rimesso in gioco in quanto eletta precedentemente in un seggio uninominale. Non ha fatto riferimenti al fatto che possa diventare la prima sindaca donna della storia di Catania “perché le donne in politica non hanno bisogno di corsie speciali”.

Su quello che sarà l’appoggio dell’attuale vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, la Sudano conta per il coinvolgimento di quante più persone possibili.

About Post Author