« Torna indietro

Catania, nasce “Integra Corner”: servizi per i titolari di permesso di soggiorno per protezione internazionale

Nasce anche a Catania l’Integra Corner del progetto Shubh di Inca Cgil. I servizi saranno dedicati ai titolari di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Domani alle 10 inaugurazione in piazza Dante a Catania.

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

Nasce anche a Catania l’Integra Corner del progetto Shubh di Inca Cgil. I servizi saranno dedicati ai titolari di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Domani alle 10 inaugurazione in piazza Dante a Catania.  
Sarà inaugurata domani martedì 25/5 alle ore 10 nella sede Cgil di Piazza Dante 5 a Catania, lo sportello “Integra Corner” del progetto SHUBH promosso dall’Inca Cgil nazionale con servizi integrati per l’autonomia socio economica dei titolari di protezione internazionale. 

Interverranno: Emanuel Sammartino, responsabile del progetto SHUBH Cgil di Catania, Fausto Melluso di Arci Sicilia, Federica Vitale referente Integra Corner, Pippo Di Natale presidente AUSER  Sicilia, Pippo Glorioso direttore Inca Cgil di Catania, Giusi Milazzo segretaria generale Sunia Sicilia, Giacomo Rota segretario generale Cgil Catania, Toto Tripi coordinatore regionale Inca Cgil Sicilia, Nicoletta Gatto presidente Auser Catania, Alfio Mannino segretario generale regionale Cgil Sicilia, Agata Palazzolo segretaria Sunia Catania, Nancy D’Arrigo di Arci Catania.

L’INTEGRA CORNER di SHUBH è un servizio dedicato ai titolari di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Grazie al personale qualificato saranno arrivati azioni di orientamento e supporto ai cittadini stranieri per raggiungere in breve tempo autonomia economica e socio culturale. 

INTEGRA CORNER è il perno del progetto SHUBH, progetto finanziato dall’Unione europea e dal Ministel dell’Interno, e comprende formazione, seminari informativi, attività  di supporto ai beneficiari; il tutto a Catania è reso operativo grazie all’intervento dei partner ARCI, SUNIA e AUSER.

About Post Author