« Torna indietro

Catania, operazione pulizia in via Lavatoio: si arresta perdita di acqua – FOTO

L’operazione di pulizia permette all’acqua di fare il suo normale percorso evitando così di disperdersi per strada.

Pubblicato il 22 Ottobre, 2021

Un nuovo problema risolto per i residenti del rione catanese di Canalicchio. La perdita di copiose quantità di acqua in via Lavatoio, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi, si è finalmente arrestata.

Motivo di ciò l’operazione di pulizia portata avanti dai residenti della zona, che hanno portato via da uno dei punti nei quali fuoriesce l’acqua della sorgente della Timpa Leucatia diversi tipi di materiale che non permettevano all’acqua di passare dalla canaletta e raggiungere la grata per finire nel sottosuolo.

Si è trattato per l’esattezza di mattoni, residui di muratura, plastica e terra nera dell’Etna. Tutta roba che ostruendo il normale percorso dell’acqua la portava a riversarsi sulla sede stradale e ad avere un aspetto melmoso che portava anche a provocare incidenti, sia alla guida di un mezzo a due o a quattro ruote che a piedi. L’operazioni di pulizia in via Lavatoio adesso proseguirà verso nord.

I due residenti della zona Vincenzo Crimi e Santo Vacante affermano: “Adesso ci vuole una manutenzione costante e periodica da parte dell’amministrazione comunale competente”.

LEGGI ANCHE: CATANIA, CARREGGIATE RIDOTTE IN VIA LAVATOIO E VIA TITO MANLIO MANZELLA. MA NON SOLO… – FOTO E VIDEO

LEGGI ANCHE: CATANIA, PERSONALE MANUTENZIONI COMUNE STOPPA FUORIUSCITA D’ACQUA IN VIA LEUCATIA

LEGGI ANCHE: CATANIA, LITRI DI ACQUA TRA VIA LEUCATIA E VIA PIETRO NOVELLI: LA DENUNCIA DI DUE RESIDENTI – FOTO E VIDEO

Fonte immagini: Vincenzo Crimi

About Post Author