« Torna indietro

Catania-Paganese 0-1, Baldini sulle difficoltà a finalizzare: “Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, dopo la sconfitta di ieri sera in casa contro la Paganese.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2022

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa dopo la sconfitta di ieri sera al Massimino contro la Paganese.

C’è da recriminare un po’ sul primo tempo – ha detto il mister –, non siamo stati noi perché abbiamo avuto meno aggressività e ci portiamo dietro le scorie di una partita dove abbiamo speso tanto, mi riferisco a quella col Francavilla. Avevamo fatto qualche giorno prima la trasferta contro la Juve Stabia e quindi sicuramente un po’ abbiamo pagato, però nel secondo tempo i ragazzi hanno accelerato, i ragazzi ce l’hanno messa veramente tutta e posso dirgli poco. Mi dispiace aver buttato via parte del primo tempo, ma nel secondo tempo i ragazzi hanno spinto tantissimo, hanno creato e messo non so quanti palloni in area. Non c’è stato un episodio a nostro favore, quindi posso recriminare veramente poco”.

Alla nostra domanda sulle difficoltà nel finalizzare viste nella partita di ieri sera, il mister ha risposto: I quindici corner a nostro favore sono specchio esatto della partita. Io penso che nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Naturalmente la Paganese trovando il gol si è chiusa là dietro, non è stato facile trovare varchi, ma nonostante questo ripeto abbiamo creato magari non palle nitide, però abbiamo creato tantissimo. Per i quindici calci d’angolo non so quanti cross possiamo aver fatto in questa partita, quindi c’è rammarico per i primi minuti e per alcune situazioni del primo tempo, però nel secondo tempo i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Abbiamo giocato contro la Juve Stabia in trasferta, poi abbiamo speso tantissimo contro il Francavilla e oggi qualcosina ci è mancata. Quindi è abbastanza normale che tre partite in una settimana si accusino”.

LEGGI ANCHE: SI FERMA ANCORA IL CATANIA, AL MASSIMINO LA PAGANESE PASSA CON ZANINI

About Post Author