« Torna indietro

Catania-Paganese, Baldini sui singoli: “Sono sempre in difficoltà sul piano delle scelte”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di domani.

Pubblicato il 21 Febbraio, 2022

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara di domani sera al Massimino contro la Paganese.

Vincere fa sempre bene e fa sempre lavorare in maniera serena – ha detto il mister rossazzurro –, però considero quella di domani una partita complicatissima. Loro hanno perso in casa, noi abbiamo fatto un ottimo risultato, non voglio assolutamente che venga sottovalutata questa cosa perché è una cosa importante. Loro verranno qua a cercare i punti che hanno perso in casa, sono una squadra tosta e che sicuramente potrebbe attenderci per poi ripartire e cercare di farci male come hanno fatto all’andata. All’andata abbiamo perso la partita subendo pochissimo, giocando tanto, però non dobbiamo commettere lo stesso errore. Dovrò ragionare sotto tutti i punti di vista, abbiamo cinque giocatori diffidati, abbiamo alcuni giocatori che non hanno ancora recuperato al cento per cento, ma abbiamo ancora una giornata completa. Giochiamo domani sera alle 9, quindi in un giorno questi ragazzi possono recuperare ancora di più. Domani mattina faremo un piccolo briefing e poi decideremo la formazione. Il campionato ha ancora tante partite, però noi dobbiamo fare punti per poterci allontanare il primo possibile da quella zona e poter puntare a un altro obiettivo“.

Alla nostra domanda riguardante l’abbondanza di scelte dopo la prova messa in mostra dai singoli contro la Virtus Francavilla, il mister ha risposto: Io sono sempre in difficoltà sul piano delle scelte, ma questo è un complimento che faccio a questi ragazzi, perché io sono veramente sempre in difficoltà e i ragazzi stanno bene. Sta bene anche chi non gioca, non è per demerito che non stanno giocando, ma perché ho fatto determinate scelte. Cerco sempre di tenerli in considerazione tutti e quindi io sono sempre in difficoltà sul piano delle scelte”.

About Post Author