« Torna indietro

Catania, lotta ai parcheggiatori abusivi: 13 sanzionati nel centro storico

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro storico cittadino.

Pubblicato il 12 Marzo, 2024

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro storico cittadino.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti delle moto volanti hanno eseguito mirati controlli connessi al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Nello specifico, nelle giornate tra lunedì e mercoledì, personale dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico, hanno sanzionato ben 13 soggetti colti nell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

I servizi sono stati disimpegnati nelle zone del centro cittadino, quelle maggiormente interessate dal fenomeno. In particolare tre soggetti sono stati sanzionati tra via Dusmet, largo Paisiello e piazza Manganelli.

Sono stati altresi, sanzionati altri 10, individuati tra piazza Federico di Svevia, via Dusmet, via Simeto, piazza Carlo Alberto, piazza Borsellino, via Cristoforo Colombo e via Mulino Santa Lucia.

Il posteggiatore abusivo sanzionato in piazza Federico di Svevia, è stato, altresì, denunciato in stato di libertà per violazione del provvedimento del DACUR, con il quale il Questore gli ha inibito la frequentazione di quella piazza.

About Post Author