Pubblicato il 18 Maggio 2026
Paura nella serata di ieri in un edificio di quattro piani
Nella serata di ieri, 17 maggio, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per domare un incendio scoppiato all’interno di una palazzina di quattro elevazioni situata in via San Gregorio 65.
Le operazioni di soccorso sono scattate rapidamente, con le squadre impegnate nello spegnimento delle fiamme e nella successiva messa in sicurezza dell’intero stabile.
Sul posto autobotte, autoscala e squadra specializzata NBCR
Per supportare l’intervento sono stati inviati anche mezzi aggiuntivi provenienti dalla Sede Centrale, tra cui un’autobotte e un’autoscala, oltre a una squadra NBCR specializzata nella gestione di rischi nucleari, biologici, chimici e radiologici.
La presenza del team specializzato si è resa necessaria per la possibile diffusione di monossido di carbonio all’interno dell’edificio.
Due persone tratte in salvo e affidate ai sanitari del 118
I Vigili del Fuoco hanno soccorso una persona presente nell’appartamento al piano rialzato, dal quale si ritiene possa essersi originato il rogo, e una donna residente al piano superiore.
Entrambi sono stati messi in salvo e successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.
Accertamenti in corso sulle cause del rogo
Le cause che hanno provocato l’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri per gli adempimenti del caso.




