« Torna indietro

Catania, pauroso inseguimento da Viale Africa fino a Fossa della Creta: arrestato noto pregiudicato

Il pregiudicato non ha rispettato l’alt in viale Africa.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2023

Nel corso della notte di mercoledì 22 febbraio, il personale delle Volanti in servizio di controllo del territorio, in viale Africa, intimava l’alt a una vettura con tre individui a bordo. Questi, incuranti di quanto veniva loro intimato, si davano a una precipitosa fuga in direzione di piazza dei Martiri; ne nasceva così un inseguimento per le vie cittadine.

I fuggitivi si recavano in direzione del quartiere di San Cristoforo dove un’altra Volante – allertata via radio della fuga in atto e della direzione seguita dai malviventi – si posizionava in modo da impedirne il passaggio in via Calliope. Il conducente dell’auto in fuga, però, non si curava affatto della presenza di questa seconda Volante e, procedendo a folle velocità, speronava l’auto di servizio per dirigersi verso via Fossa della Creta.

Nel corso della fuga l’auto dei malviventi, nel tentativo di evitare un secondo impatto con l’auto di un ignaro passante, si schiantava sul margine destro della strada, mettendo fine alla sua corsa. Gli agenti riuscivano così a raggiungere l’auto e a bloccare immediatamente i tre individui; il conducente, un noto pregiudicato, veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per il danneggiamento delle auto di servizio.

I due operatori della Volante speronate, dopo essersi recati in pronto soccorso, venivano refertati con una prognosi di sei giorni; pertanto, all’arrestato veniva anche contestato il reato di lesioni a pubblico ufficiale. Dopo aver accompagnato l’arrestato in Questura, dei fatti veniva data notizia al Pubblico Ministero di turno che disponeva di sottoporre l’uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

About Post Author