« Torna indietro

Catania, per sfuggire al controllo scappa con l’auto e impatta altri veicoli, denunciato

Pubblicato il 12 Marzo, 2024

I poliziotti della Squadra Volante, nel corso dei servizi di controllo del territorio nel Quartiere Librino, transitando in Viale Grimaldi hanno incrociato un veicolo, con a bordo 4 persone che alla vista della Polizia ha effettuato una manovra a velocità sostenuta, immettendosi contromano lungo Viale San Teodoro.

A quel punto, la Volante ha iniziato un inseguimento, trasmettendo costantemente la posizione alla Sala operativa della Questura che ha fatto convergere sul posto altri equipaggi. Nel corso della fuga, l’auto ha impattato due auto che stavano percorrendo l’opposto senso di marcia.

La corsa del veicolo è terminata in Viale Grimaldi, all’altezza di Via del Maggiolino, dove il guidatore ha abbandonato l’auto scappando a piedi, mentre gli altri tre occupanti sono rimasti all’interno. Sono risultati essere tre minorenni successivamente affidati ai rispettivi genitori.

All’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto il cellulare che il conducente aveva abbandonato nella fretta di fuggire che ha consentito di risalire alla sua identità.

A quel punto, i poliziotti si sono recati presso la sua abitazione dove lo hanno riconosciuto come il conducente della vettura inseguita. Ulteriori controlli hanno permesso di rilevare che si trovava sottoposto al regime degli arresti domiciliari. È stato pertanto denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

Per i sinistri stradali causati dalla vettura, risultata di proprietà di una persona estranea ai fatti, la Polizia Locale ha sanzionato la stessa per incauto affidamento.

About Post Author