« Torna indietro

benzina

Catania, porta via del denaro da un distributore di carburante: in manette 53enne

L’arresto è stato portato a termine a Catania lo scorso 5 gennaio.

Pubblicato il 10 Gennaio, 2023

La mattina del 5 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha arrestato R.M., 53 anni, nella flagranza del reato di rapina aggravata. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate al contrasto dei reati di natura predatoria, intensificate, su disposizione del Questore di Catania, nel periodo delle festività natalizie, il personale della Sezione Crimine Diffuso – Falchi interveniva, su segnalazione della locale Centrale Operativa, in una stazione di carburante dove era stata commessa una rapina a opera di un soggetto che – lasciando intendere di essere armato – si impossessava dell’incasso.

Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile consentiva di controllare tutte le vie di fuga che l’autore del reato avrebbe potuto imboccare e nel contempo di analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Tali attività investigative permettevano, in breve tempo, la identificazione dell’autore del reato che veniva rintracciato nella propria abitazione con l’incasso illecitamente sottratto. Nei giorni scorsi, l’arresto veniva convalidato dalla competente autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio

About Post Author