« Torna indietro

Catania, prossime due sedute consiglio comunale 31 gennaio e 2 febbraio

Tra gli argomenti che verranno discussi in consiglio comunale l’installazione dei chioschi in città e l’emergenza rifiuti per saturazione discarica Sicula Trasporti.

Pubblicato il 28 Gennaio, 2022

Il presidente del Consiglio comunale di Catania, Giuseppe Castiglione, ha convocato l’assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, e in videoconferenza, per lunedì 31 gennaio, alle ore 19, e mercoledì 2 febbraio, alle 10,30.
 
La seduta del 31 gennaio presenta tra i primi punti all’ordine del giorno l’argomento relativo al Fondo perequativo degli enti locali – art.11 L.R. n.9/2020 (conferma delle agevolazioni di cui alla delibera di Giunta comunale n. 161 del 29.10.2020, ratifica della scheda  prevista dall’intesa con la Regione siciliana). La trattazione è stata richiesta con carattere d’urgenza dall’assessore al Bilancio, Roberto Bonaccorsi.

Al vaglio dell’aula anche il Regolamento e la disciplina per l’installazione dei chioschi nella città di Catania e alcuni odg e mozioni a firma di diversi consiglieri comunali.
 
L’assemblea del 2 febbraio è stata convocata in seduta straordinaria per discutere l’argomento “Emergenza rifiuti per saturazione discarica Sicula Trasporti” su richiesta del consigliere Dario Grasso e altri.

Nella foto il presidente del consiglio comunale di Catania, Giuseppe Castiglione

About Post Author