« Torna indietro

tari

Catania, riduzione o azzeramento Tari per nuclei familiari con reddito inferiore a 12mila euro: ecco le procedure da seguire

La domanda per ottenere la riduzione della Tari può essere presentata anche attraverso lo sportello telematico Catania Semplice.

Pubblicato il 11 Gennaio, 2023

I nuclei familiari, residenti nel Comune di Catania, in possesso di un indice della situazione economica equivalente da 6.401 euro e non superiore a 12mila euro (ultima dichiarazione ISEE), possono beneficiare della riduzione o dell’azzeramento delle Tariffe Tari 2022.

I richiedenti dovranno presentare domanda, entro il 29 gennaio, sul sito web istituzionale e all’albo pretorio dell’Ente, fornendo le informazioni e dichiarazioni di cui all’allegato schema di domanda.

Le domande possono essere presentate anche mediante recapito “a mano”, o con invio raccomandata A/R o con plico analogo alla raccomandata inoltrato da corrieri specializzati, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Catania specificando sulla busta la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per utenze domestiche Tari 2022”. Farà fede, a prescindere dalla modalità di trasmissione, la data di arrivo apposta dall’Ufficio protocollo del Comune.

Le domande possono essere recapitate anche a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.catania@pec.it e tramite lo sportello telematico Catania Semplice sul sito web del Comune in cui è stata attivata anche una sezione https://www.comune.catania.it/citta-semplice/… per la presentazione delle domande per lo sgravio tributario

About Post Author