« Torna indietro

Catania, ruba il cellulare a un dipendente di un negozio: 40enne denunciato dai Carabinieri

Pubblicato il 1 Luglio 2026

Il furto in un’attività commerciale di viale Jonio

Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Catania Ognina con l’accusa di furto aggravato, sulla base degli elementi raccolti nel corso delle indagini, che dovranno essere verificati nelle successive fasi del procedimento giudiziario.

L’episodio risale a qualche settimana fa ed è avvenuto all’interno di un’attività commerciale di viale Jonio, dove il presunto autore del furto avrebbe sottratto il telefono cellulare di un dipendente.

Approfitta di un momento di distrazione e porta via lo smartphone

Secondo la ricostruzione degli investigatori, intorno alle 14 il dipendente, un 37enne residente ad Adrano, stava lavorando in un locale adiacente all’ingresso del negozio, lasciando il proprio cellulare sulla scrivania.

Il 40enne avrebbe approfittato dell’assenza momentanea dell’uomo per entrare nel negozio e, dopo aver osservato il dispositivo, si sarebbe impossessato dello smartphone, allontanandosi subito dopo.

Decisive le immagini della videosorveglianza

Accortosi del furto, il dipendente si è rivolto ai Carabinieri presentando denuncia.

I militari hanno immediatamente acquisito le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, che avrebbero consentito di ricostruire l’accaduto e di identificare il presunto responsabile.

Riconosciuto dai militari

Secondo quanto riferito dall’Arma, il presunto autore del furto è stato riconosciuto dai Carabinieri, che lo conoscevano già per precedenti vicende giudiziarie, in particolare per reati contro il patrimonio.

Al termine degli accertamenti, il 40enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Come previsto dalla legge, l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *