« Torna indietro

rapina

Catania: rubano scooter, ma la segnalazione di un cittadino li tradisce

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

Nel corso della notte personale delle Volanti ha denunciato per il reato di ricettazione un catanese di 19 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Durante la notte gli agenti delle Volanti di Catania sono intervenuti in piazza Santa Maria di Gesù per impedire il furto di uno scooter. Nella telefonata per chiedere aiuto si specificava che c’erano due delinquenti che avevano preso di mira il mezzo: uno era alla guida di una autovettura, mentre l’altro, sullo scooter rubato, cercava di allontanarsi a luci spente aggrappato allo sportello del complice. Il cittadino che ha denunciato quel che stava avvenendo ha pure annotato le targhe.

Quelle che hanno permesso di risalire ai ladri, visto che quando gli agenti sono giunti sul luogo del furto, già avevano fatto perdere le loro tracce. Il proprietario della vettura è un pluripregiudicato, sorpreso dai poliziotti nelle vicinanza della sua abitazione mentre armeggiava sullo scooter appena rubato.

Inutile il tentativo di fuga. Gli agenti lo hanno bloccato subito e il mezzo è stato restituito alla proprietaria dopo che ha formalizzato la denuncia di furto.

Il delinquente è indagato per ricettazione e la sua auto è stata sequestrata poiché priva di copertura assicurativa.

About Post Author