« Torna indietro

Catania, rubavano catalizzatori dalle auto in sosta. Arrestato uno dei ladri

Pubblicato il 22 Marzo, 2022

Nella notte tra sabato e domenica, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo perché gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Intono alla mezzanotte, alcune Volanti impegnate nell’ordinario servizio di controllo del territorio, sono intervenute in via Asiago, dove una telefonata giunta sulla linea, 112 NUE aveva segnalato 2 individui che, a bordo di un motociclo, erano intenti ad asportare alcuni pezzi da un’autovettura in sosta.

Giunti immediatamente su posto, i poliziotti hanno bloccato un giovane – noto agli agenti perché gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio – il quale, dopo aver sollevato un’autovettura in sosta con l’ausilio di un crick, stava tagliando il catalizzatore della marmitta, mentre il suo complice, accortosi dell’arrivo delle Volanti, riusciva ad allontanarsi rapidamente a bordo del motociclo.

La perquisizione effettuata dai poliziotti ha permesso di rinvenire e sequestrare diversi arnesi utilizzati per perpetrare il furto.

Dopo la denuncia e le formalità di rito, il giovane, su disposizione del P.M. di turno, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.

About Post Author