« Torna indietro

Catania-San Luca, ecco i 24 convocati. Lo staff societario ricevuto in Arcivescovado da Monsignor Renna

Mentre la squadra si prepara alla sfida di domani sera, lo staff societario del Catania è stato ricevuto in Arcivescovado.

Pubblicato il 27 Settembre, 2022

Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata al “Carone” di Ragalna, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, ha convocato ventiquattro calciatori per la sfida al San Luca, in programma domani alle 20,30 allo stadio Angelo Massimino e valevole per la seconda giornata del girone I del campionato Serie D 2022/23.

Questi gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro: 1 Bethers, 2 Boccia, 3 Lubishtani, 4 Somma, 5 Rapisarda, 7 An. Russotto, 10 Lodi, 11 Forchignone, 12 Bollati, 13 Ferrara, 14 Bani, 16 Al. Russotto, 17 De Luca, 18 Rizzo, 22 Groaz, 23 Palermo, 24 Vitale, 26 Lorenzini, 27 Castellini, 31 Chiarella, 32 Giovinco, 33 Buffa, 79 Jefferson, 99 Sarao.

Intanto nel pomeriggio di oggi a Catania, in Arcivescovado Monsignor Luigi Renna ha accolto il presidente Rosario Pelligra, i dirigenti, i tecnici, lo staff medico e tutti i calciatori rossazzurri.

“Catania spera in un futuro diverso e questa speranza è affidata anche a voi – ha detto l’arcivescovo metropolita nel corso di un incontro prezioso ed emozionante per tutto il club – perché un calciatore ha una grande responsabilità sociale e per i giovani rappresenta un modello, in campo e fuori. L’umiltà vi renderà più forti. Vi faccio i miei migliori auguri”.

Monsignor Renna ha donato poi un volume sulla Cattedrale di Catania al Presidente Pelligra, che si è rivolto così alla squadra:Ringraziamo il nostro Arcivescovo per l’attenzione che ci dedica. Credere in Dio aiuta nella vita e nello sport. Il club e la città vi chiedono oggi di giocare sempre con onestà e con il cuore. Educazione ed esempi positivi dovranno sempre contraddistinguerci, perché noi rappresentiamo Catania e Catania merita di essere amata ed apprezzata nel mondo attraverso le sue espressioni migliori. Una squadra di calcio deve portare la gioia e l’orgoglio, in una comunità, unendo famiglie e amici allo stadio. Noi dobbiamo essere il gioiello della città, con i comportamenti anzitutto e con i risultati che deriveranno dall’impegno, dalla qualità e dalla correttezza”. A Monsignor Renna, in segno di gratitudine, il Presidente ha consegnato una maglia del Catania personalizzata.

Fonte: pagina Facebook Catania SSD

About Post Author