« Torna indietro

Catania-San Luca, Ferraro: “Dobbiamo allenarci a tenere bene il campo e a essere equilibrati”

L’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, ha analizzato le soluzioni tattiche in vista della partita di domani sera contro il San Luca.

Pubblicato il 27 Settembre, 2022

Smaltita la sbornia per l’ottimo esordio in campionato allo stadio Aldo Campo di Ragusa, per il Catania si avvicina il secondo impegno stagionale, in programma domani sera alle 20,30 allo stadio Angelo Massimino contro i calabresi del San Luca.

Oggi alle 13,30 il mister Giovanni Ferraro ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia parlando sempre delle possibili soluzioni tattiche per la gara di domani sera. Alle nostre domande riguardanti la cura della fase difensiva, che due domeniche fa ha mostrato qualche sbavatura di troppo e su un possibile turnover in attacco in vista della successiva sfida di domenica prossima a Licata, l’allenatore rossazzurro ha risposto: Per quanto riguarda un turnover in attacco non si può parlare adesso, perché non giochiamo da 10 giorni, mentre per quanto riguardano gli svarioni difensivi visti a Ragusa, io parlo sempre di palle perse in zone di campo in cui abbiamo preso delle ripartenze. A Ragusa abbiamo fatto un buona fase difensiva e uscire da un campo come Ragusa e non prendere gol è una buon motivo per continuare così. In un momento della partita nel quale dovevamo essere più bravi a chiuderla abbiamo subito qualche ripartenza e dovevamo essere più bravi a fare il terzo gol che a pensare a non prenderle. Quando una squadra è ben equilibrata e mantiene bene il campo aspettando i momenti giusti ha le sue occasioni. Questa è una cosa che dobbiamo allenare, ci dobbiamo credere e dobbiamo migliorare ancora di più. In questi dieci giorni abbiamo lavorato, ma dobbiamo migliorare ancora di più perché quando si prendono giocatori importanti di categoria superiore diciamo che si può fare una corsa in meno e invece dobbiamo fare una corsa in più, che ci permetterà di prendere il sopravvento sulle squadre avversarie”.

About Post Author