« Torna indietro

aeroporto-catania

Catania, scatta l’allarme ai controlli in aeroporto: tre involucri di cocaina al seguito, denunciato 19enne

Il 19enne era diretto in volo in aeroporto per Venezia.

Pubblicato il 9 Gennaio, 2023

Nella giornata del 5 gennaio, nell’aeroporto di Catania, un passeggero, con doppia cittadinanza, residente a Catania, C. M., 19 anni, diretto a Venezia è stato denunciato in stato di arresto alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Catania, poiché trovato in possesso di tre involucri, contenenti un ingente quantitativo di cocaina del peso complessivo di circa 230 (duecentotrenta) grammi.

Il passeggero, poco più che maggiorenne, al fine di accedere in sala imbarchi, transitando dal portale d’accesso utilizzato per i controlli ordinari di sicurezza, faceva scattare la segnalazione acustica del dispositivo radiogeno, che segnalava la presenza di oggetti in metallo sulla sua persona.

Mirati e accurati controlli, operati congiuntamente da personale della Polizia di Frontiera, Funzionari Doganali dell’Agenzia A.D.M. e della Guardia di Finanza, di stanza in questa aerostazione, permettevano – a seguito di perquisizione personale sul passeggero – di individuare e ritrovare, opportunamente celati, tre involucri contenenti cocaina.

La perquisizione, estesa anche agli altri effetti personali, permetteva di ritrovare denaro in contante e valuta straniera.

Immagine di repertorio

About Post Author