Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato Librino della Polizia di Stato di Catania ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e, nella circostanza, è stata rivolta particolare attenzione nei riguardi del dilagante fenomeno dei “botti illegali” in occasione del capodanno.
Nello specifico, nei quartieri di Librino e San Leone, unitamente alla polizia locale, sono stati eseguiti 3 sequestri di fuochi pirotecnici di vario genere a carico di 3 soggetti e il materiale è stato sottoposto a sequestro e gli sono state contestate anche 6 sanzioni pecuniarie pari a 10.218 euro.
Ancora, sono stati fermati numerosi assuntori di sostanze stupefacenti, alcuni dei quali sanzionati ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90 che, come noto, vieta l’uso personale di detta sostanza; durante le operazioni, agli assuntori trovati in possesso di droga è stata anche ritirata la patente di guida; inoltre, nei confronti dei citati soggetti sono stati elevati 13 verbali al codice della strada, eseguiti 2 sequestri amministrativi per mancanza di assicurazione e 2 fermi amministrativi per guida senza patente: totale importo sanzioni pari a 12.484 euro.
Ulteriore attività ha consentito di indagare in stato di libertà un uomo di 41 anni per atti persecutori e lesioni personali, un altro di 53 per il reato di minacce e, infine, un soggetto è stato indagato ai sensi degli articoli 612 e 570 c.p. per minaccia e omesso versamento degli alimenti nei confronti della convivente.
Immagine di repertorio

