« Torna indietro

Catania, sequestrati botti illegali a tre persone: multe di oltre 10mila euro

L’operazione è stata condotta dal Commissariato Librino della Polizia di Stato di Catania.

Pubblicato il 30 Dicembre, 2021

Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato Librino della Polizia di Stato di Catania ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e, nella circostanza, è stata rivolta particolare attenzione nei riguardi del dilagante fenomeno dei “botti illegali” in occasione del capodanno.

Nello specifico, nei quartieri di Librino e San Leone, unitamente alla polizia locale, sono stati eseguiti 3 sequestri di fuochi pirotecnici di vario genere a carico di 3 soggetti e il materiale è stato sottoposto a sequestro e gli sono state contestate anche 6 sanzioni pecuniarie pari a 10.218 euro.

Ancora, sono stati fermati numerosi assuntori di sostanze stupefacenti, alcuni dei quali sanzionati ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90 che, come noto, vieta l’uso personale di detta sostanza; durante le operazioni, agli assuntori trovati in possesso di droga è stata anche ritirata la patente di guida; inoltre, nei confronti dei citati soggetti sono stati elevati 13 verbali al codice della strada, eseguiti 2 sequestri amministrativi per mancanza di assicurazione e 2 fermi amministrativi per guida senza patente: totale importo sanzioni pari a 12.484 euro.

Ulteriore attività ha consentito di indagare in stato di libertà un uomo di 41 anni per atti persecutori e lesioni personali, un altro di 53 per il reato di minacce e, infine, un soggetto è stato indagato ai sensi degli articoli 612 e 570 c.p. per minaccia e omesso versamento degli alimenti nei confronti della convivente.

Immagine di repertorio

About Post Author