« Torna indietro

Catania, sindacati assenti a incontro cambio appalto rifiuti: “Chiediamo tavolo separato”

Attraverso una nota congiunta i sindacati assenti all’incontro spiegano le loro ragioni.

Pubblicato il 22 Ottobre, 2021

Arriva la nota congiunta da parte delle sigle sindacali che oggi non hanno preso parte all’incontro al Palazzo della Regione di Catania riguardante l’avvio della procedura per il cambio appalto del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti per i lotti Nord e Sud del capoluogo etneo.

La motivazione dell’assenza sta nel fatto che l’incontro è stato richiesto solo ed esclusivamente per le sigle sindacali che hanno firmato il contratto.

LEGGI ANCHE: CAMBIO APPALTO RIFIUTI LOTTI CATANIA NORD E SUD: AVVIATA PROCEDURA A PALAZZO DELLA REGIONE

LEGGI ANCHE: CATANIA, RIUNIONE CAMBIO APPALTO RIFIUTI LOTTI NORD E SUD: SOTT’OCCHIO MANTENIMENTO LIVELLI OCCUPAZIONALI

LEGGI ANCHE: CAMBIO APPALTO RACCOLTA RIFIUTI CATANIA: LUNEDÌ INCONTRO TRA SRR E SINDACATI

“Facendo seguito alla precedente nota con la quale le scriventi organizzazioni sindacali hanno comunicato l’impossibilità di partecipare alla riunione convocata per il giorno 22 – affermano Alfio Leonardi della Fp Cgil, Mauro Torrisi della Fit Cisl, Salvo Bonaventura della Uil Trasporti e Carmelo Condorelli della Fiadel –, nell’apprezzare la tempestività e la disponibilità dimostrata verso la problematica esposta e nell’assoluto rispetto dei ruoli, si torna a ribadire la richiesta, già avanzata con precedente nota, di attivazione di un tavolo separato riservato alle organizzazioni sindacali firmatarie di contratto. Dispiace, pertanto, dover comunicare che le sigle firmatarie della presente, in quanto firmatarie del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore interessato, non possono garantire nessuna presenza alla predetta riunione. Scusandoci per il disagio, si resta in cortese attesa di ulteriore convocazione, indicando sin d’ora, preferibilmente, la data di martedì 26 p.v. e rimanendo disponibili per qualsiasi altra soluzione”.

Immagine di repertorio

About Post Author