« Torna indietro

Catania, tentano di fuggire in contromano ma vengono bloccati dalle volanti, 2 arresti

Pubblicato il 5 Ottobre, 2023

Nella giornata di ieri, personale dell’U.P.G.S.P, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha tratto in arresto 2 persone responsabili di varie tipologie di reato.
Nello specifico, nelle prime ore della mattina uno scooter con a bordo due giovani non si fermava all’alt imposto da una volante in viale Mario Rapisardi, fuggendo per le vie cittadine; ne scaturiva un lungo inseguimento nel corso del quale i due giovani imboccavano anche diverse strade contromano.

Grazie all’ausilio di altre volanti, inviate sul posto dalla Sala Operativa, lo scooter veniva intercettato e fermato in via Caronda e i due giovani venivano bloccati dopo una breve colluttazione.

Nel contempo un’altra pattuglia recuperava un involucro lanciato in corsa dallo scooter all’altezza di via Caronda e contenente 19 grammi di hashish.

Dopo le formalità di rito, il sequestro della sostanza stupefacente e del motorino i due giovani, incensurati, venivano tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e indagati in stato di libertà per il reato di lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

About Post Author