« Torna indietro

Fonte immagine: googlemaps

Catania, ubriaco rompe bottiglia in piazza Cavour e minaccia i passanti: arrestato

L’uomo, di origine nigeriana, è andato su tutte le furie quando non gli è stata somministrata un’altra bottiglia di birra.

Pubblicato il 19 Ottobre, 2021

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti della Polizia di Catania sono intervenuti in piazza Cavour dove era stato segnalato un cittadino straniero che, brandendo una bottiglia di vetro, molestava i passanti nei pressi di un chiosco.

L’uomo, di nazionalità nigeriana, era in evidente stato di ebbrezza alcolica e al diniego della somministrazione di un’ulteriore birra si era inalberato, aveva rotto una bottiglia di vetro e con il coccio aveva assunto un atteggiamento minaccioso. All’arrivo dei poliziotti, l’individuo ha dimostrato un atteggiamento poco collaborativo e così lo hanno bloccato e accompagnato in Questura e successivamente in ospedale per effettuare il tampone rapido Covid-19. Durante il tragitto, il nigeriano ha iniziato a dimenarsi all’interno della volante, danneggiando l’auto con svariati calci e costringendo gli operatori ad arrestare la marcia. A quel punto, con l’ausilio di altri equipaggi e dopo una violenta colluttazione in cui due poliziotti sono rimasti collusi, l’uomo è stato bloccato.

Alla luce di quanto accaduto, l’uomo, che annovera precedenti di polizia per diversi reati ed è anche irregolare sul Territorio nazionale in quanto destinatario di due ordini di allontanamento, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento di un bene dello Stato.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, il cittadino nigeriano è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di giudizio di convalida.

Fonte immagine: googlemaps

About Post Author