« Torna indietro

Pavia

Catania, va a fare la spesa con il braccialetto elettronico, arrestato 38enne

I Carabinieri non hanno trovato il 38enne a casa.

Pubblicato il 27 Gennaio, 2023

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione volti al controllo dei soggetti destinatari di misure restrittive nei propri domicili, hanno effettuato numerose verifiche nel territorio di competenza, intervenendo anche nell’abitazione di un uomo, sottoposto ai domiciliari con applicazione del dispositivo elettronico, che tuttavia si trovava fuori casa senza alcuna autorizzazione.

Un 38enne infatti, autorizzato in altri giorni della settimana a svolgere attività lavorativa, si era indebitamente allontanato dal suo appartamento nel “giorno di riposo”, non preavvisando neanche le forze dell’ordine in merito a qualsivoglia situazione emergenziale che potesse giustificare tale condotta.

Immediate quindi le ricerche, che hanno consentito di rintracciare il soggetto nelle vicinanze, mentre si trovava in compagnia di alcuni familiari, con i quali si era tranquillamente recato a fare la spesa.

I Carabinieri hanno pertanto nuovamente ricondotto il 38enne nel suo alloggio, riattivando la misura cautelare, come disposto dall’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

About Post Author