« Torna indietro

dosi vaccini in su open day

Catania, vaccinazioni anziani, nelle sedi Cisl assistenza gratuita prenotazioni online

Catania, 19 febbraio 2021 – Per gli anziani e gli ultra80enni che intendono vaccinarsi, nelle 42 sedi della Cisl diffuse nel territorio catanese sarà possibile trovare assistenza gratuita per la prenotazione online. Basta recarsi in una sede Cisl e portare con sé la tessera sanitaria, oppure telefonare allo sportello Cisl se si hanno difficoltà a muoversi da casa. L’iniziativa parte dalla collaborazione della segreteria generale della Cisl etnea con la Fnp, la federazione dei pensionati della Cisl, e il Caf Cisl.

Pubblicato il 20 Febbraio, 2021

Tutte le 42 sedi sindacali della Cisl del territorio sono provviste di elenchi anagrafici 

Per gli anziani e gli ultra80enni che intendono vaccinarsi, nelle 42 sedi della Cisl diffuse nel territorio catanese sarà possibile trovare assistenza gratuita per la prenotazione online. Basta recarsi in una sede Cisl e portare con sé la tessera sanitaria, oppure telefonare allo sportello Cisl se si hanno difficoltà a muoversi da casa. L’iniziativa parte dalla collaborazione della segreteria generale della Cisl etnea con la Fnp, la federazione dei pensionati della Cisl, e il Caf Cisl.  

«Sebbene la Sicilia sia stata la prima regione d’Italia ad avviare il sistema di prenotazione online del vaccino anticovid, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica – dicono Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea, e Alfio Giulio, segretario generale della Fnp Cisl Sicilia e attuale reggente della federazione catanese – non si è tenuto conto delle oggettive difficoltà che una popolazione anziana può avere nell’accedere al form per la prenotazione, anche se raggiungibile dal sito web della Regione Siciliana, dal portale siciliacoronavirus.it e da tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale». 

«Per tale motivo e anche per evitare eventuali disguidi e ridurre inutili trasferimenti, che possono risultare faticosi specialmente per i più anziani, abbiamo deciso di offrire gratuitamente tale ulteriore servizio così da rendere più facile la prenotazione tramite le nostre sedi e gli sportelli Caf Cisl,  che sono provvisti anche degli elenchi anagrafici. Gli anziani avranno la possibilità di essere prenotati gratuitamente e senza alcuna difficoltà dai nostri operatori e non perderanno l’opportunità di essere protetti dalla malattia da coronavirus». 

Per informazioni sul servizio, si può chiamare ai numeri della Cisl 095 317930, della Fnp Pensionati Cisl 095 317255, del Caf Cisl 095 7150542.

About Post Author