Pubblicato il 16 Giugno 2023
Striscia la Notizia, con la sua caratteristica irriverenza e ironia, nell’angolo “Fatti e rifatti” si diverte a “smascherare” i vip che sono ricorsi ai ritocchini estetici per migliorare il loro aspetto fisico.
Ultimamente nel mirino di Striscia è finita Caterina Balivo, “accusata” di non essere del tutto naturale e in particolare di essersi rifatta naso, seno e labbra. La conduttrice ha deciso di rispondere per le rime, dando un bell’esempio di body positivity e la stessa cosa l’ha fatta Chiara Ferragni, che ha zittito con ironia ad un hater che la prendeva in giro per il seno piccolo.
Caterina Balivo contro Striscia: “Sono bella così”
Dopo le allusioni del servizio di Striscia, la Balivo ha deciso di rispondere direttamente su Instagram tra le sue Storie: “Un po’ di tempo fa uscì un servizio di Striscia la Notizia in cui si diceva che mi ero rifatta naso, seno e labbra. Non ho mai risposto perché ho detto “vabbè è un tg satirico, cosa devo rispondere?”.
Poi però spiega perché ha deciso di rispondere: “Sapete quante volte mi trovo messaggi con scritto: “Ah ti sei rifatta, aveva ragione Striscia”. No, sono bella così. Ormai siamo talmente ossessionati che si pensa che una donna di spettacolo sia per forza rifatta”.
In effetti Caterina Balivo è sempre stata promotrice della body positivity e non teme di pubblicare foto con qualche chiletto in più e qualche forma più soda e rotonda.
“Oggi porto tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura” – disse la conduttrice in un’intervista di un annetto fa a “Molto Donna”, inserto de “Il Messaggero”, per poi aggiungere: “Voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquant’anni non voglio dimostrarne quaranta”.

