« Torna indietro

Causa un incidente mandando una donna all’ospedale e scappa: rintracciato dalla stradale di Latina

Ha tamponato un’altra auto causando gravi conseguenze fisiche alla donna alla guida dandosi poi alla fuga. Solo il certosino lavoro della Polizia Stradale ha permesso di identificarlo

Pubblicato il 30 Marzo, 2023

Nei giorni scorsi personale del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia è intervenuto al km 27+200 della carreggiata nord della SS 148 “Pontina” per una segnalazione di incidente stradale con fuga ed omissione di soccorso. Gli agenti hanno provveduto a soccorrere le persone coinvolte ed a mettere in sicurezza la circolazione stradale.

Nel sinistro è rimasta ferita una donna di 46 anni, trasportata con autoambulanza presso il P.S. “Campus – Biomedico” di Roma. Da quanto appreso dagli agenti la signora, mentre era alla guida della propria “Ford” Fiesta, veniva tamponata violentemente da un altro veicolo, di cui però non era in grado di riferire targa o modello; il ‘pirata’, infatti, dopo l’urto faceva perdere le proprie tracce in direzione Roma.

L’unica traccia che gli operatori riuscivano a trovare era impressa sul paraurti dell’auto investita: un pezzo della targa dell’auto stampatosi sulla Fiesta durante l’urto.

“Nei giorni seguenti – scrivono dalla Questura di Latina – si ricercavano con esito negativo eventuali sistemi di video- sorveglianza presenti nelle vicinanze dell’accaduto, ma solo grazie ad un’intensa attività investigativa, svolta tramite numerose interrogazioni di varie combinazioni di caratteri nelle banche dati e ad alcune informazioni apprese in via informale, si addiveniva finalmente al rintraccio del veicolo che aveva provocato l’incidente e che si era dato alla fuga.
Presso la sede distaccata della società intestataria del mezzo, avente sede a Latina, è stato rintracciato il responsabile degli eventi, identificato per un uomo di circa 55 ani, dipendente della predetta azienda, il quale confermava la propria responsabilità dell’accaduto”.

Il mezzo, parcheggiato nel piazzale dell’azienda, presentava ancora i gravi danni dovuti alla collisione e si apprendeva anche che, la mattina stessa, sarebbe stato condotto presso una carrozzeria per la sistemazione del danno, riparazione che avrebbe reso particolarmente difficoltoso un tardivo accertamento dei fatti.

L’uomo è stato denunciato.

About Post Author