« Torna indietro

Cefalù, treno merci si scontra con un autocarro: traffico ferroviario sospeso sulla linea Messina-Palermo

Pubblicato il 2 Luglio 2026

Incidente ferroviario in contrada Vallone di Falco

Un treno merci e un autocarro sono rimasti coinvolti in una collisione a Cefalù, lungo la linea ferroviaria Messina-Palermo, nella zona di contrada Vallone di Falco.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nella gestione dell’emergenza.

Ferito il conducente del camion

A seguito dell’impatto, il conducente dell’autocarro ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.

Sul convoglio ferroviario erano presenti esclusivamente i due macchinisti, che non hanno riportato conseguenze.

Circolazione ferroviaria interrotta

L’incidente ha comportato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla tratta tra Messina e Palermo, con inevitabili ripercussioni sul traffico dei treni.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e consentire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *