« Torna indietro

Gli amici li invitano a cena a casa loro. A fine pasto: “Ci dovete 23€ per le bistecche”

Pubblicato il 3 Luglio, 2023

Organizzare cene tra amici, soprattutto in questo periodo estivo dove c’è più voglia di uscire e stare in buona compagnia, è una prassi piuttosto comune.

E così in Inghilterra una donna ha raccontato di essere stata invitata insieme al compagno a casa di amici per una cena, dove hanno trascorso qualche ora di totale relax.

Tutto è filato per il verso giusto: compagnia buona e cibo di buona qualità per una serata da incorniciare, fino al… conto.

Eh sì perché i padroni di casa, come ha raccontano la donna sul forum Mumsnet, hanno presentato il conto alla fine della cena: 23 euro a testa per le bistecche.

LEGGI ANCHE: RIDER MANGIA UNA FETTA DI PIZZA PRIMA DELLA CONSEGNA: IL TRUCCO INGEGNOSO PER FARLA FRANCA [VIDEO]

“Prima ci hanno invitati a cena, poi ci hanno presentato il conto!”

La donna nel post ha raccontato la sua bizzarra vicenda: “Siamo stati invitati a cena a casa di amici. Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Ho mangiato bene, ma dopo ci hanno mandato un messaggio in cui chiedevano soldi per ogni persona! 20 sterline per le bistecche”. 20 sterline equivalgono a circa 23 euro, una cifra neanche tanto bassa, ma ciò che ha maggiormente colpito la donna è proprio l’aver presentato un conto agli amici dopo averli invitati.

L’invitata in effetti ha rispettato le regole del galateo, presentandosi con una buona bottiglia di vino da condividere con tutti gli altri commensali. Poi la richiesta choc degli amici ha letteralmente mandato in tilt la donna, che ha continuato a scrivere: “Ho pensato che fosse una follia e non avrei mai chiesto a nessuno di pagare per il cibo dopo averlo invitato. Sono irragionevole per essere un po’ infastidita? Avevamo anche già provveduto ad invitarli da noi tra qualche settimana per ricambiare la cortesia, e non avremmo chiesto loro nulla in cambio”.

La donna ha aggiunto che la carne era sicuramente di qualità, ma comunque erano stati i padroni di casa a scegliere l’intero menu. Infine ha concluso con amarezza, sottolineando quanto questa cosa l’abbia totalmente scombussolata: “Anche quando ero una studentessa al verde, se invitavo gli amici facevo solo un grande stufato e chiedevo loro di portare una bottiglia. Non mi verrebbe mai in mente di mandare un messaggio dopo. Ci piace molto la loro compagnia, sono grandi amici, ma questa cosa non riesco a superarla…”.

About Post Author