« Torna indietro

Smantellata centrale dello spaccio di droga in provincia di Latina. Due arresti

Pubblicato il 8 Novembre 2024

Nella giornata di ieri, 7 novembre 2024, la Polizia ha arrestato due individui, rispettivamente nati nel 1988 e nel 1998, trovati in possesso di una notevole quantità di sostanza stupefacente.

L’intervento e la scoperta

I poliziotti del commissariato di Fondi, nell’ambito delle operazioni di contrasto al crescente fenomeno dello spaccio di droga, sono intervenuti in un’abitazione privata, dove ritenevano vi fosse un centro di distribuzione di sostanze stupefacenti. La perquisizione, effettuata con il supporto di un’unità cinofila di Nettuno, ha confermato i sospetti delle forze dell’ordine.

All’interno dell’appartamento, occupato dai due soggetti, sono stati trovati circa 1,8 kg di marijuana e hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi ciascuno, oltre ad altri pezzi già pronti per la vendita. Inoltre, sono stati rinvenuti vari strumenti per il confezionamento e la pesatura della droga, oltre a denaro contante e quattro telefoni cellulari con SIM, probabilmente utilizzati per gestire la rete di spaccio.

Videosorveglianza e arresto

Per evitare i controlli della polizia, i due uomini avevano installato all’esterno dell’appartamento un complesso sistema di videosorveglianza, con un monitor interno che permetteva loro di sorvegliare gli accessi all’abitazione.

Denuncia per allaccio abusivo

Durante la stessa operazione, gli agenti hanno anche denunciato un terzo individuo, proprietario dell’appartamento in questione, per allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Conseguenze dell’operazione

Dopo aver terminato gli accertamenti di rito, i due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio e trasferiti al carcere di Latina, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida.