« Torna indietro

Centro Direzionale, parcheggiatore abusivo tenta di estorcere soldi alla persona sbagliata

L’automobilista era un poliziotto libero dal servizio che l’ha arrestato.

Pubblicato il 31 Marzo, 2022

Stamattina un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, dopo aver parcheggiato la propria auto nelle strisce blu dei parcheggi sotterranei del Centro Direzionale, si è recato presso il dispositivo abilitato al pagamento quando un uomo gli si è avvicinato chiedendo del denaro per la sosta e, poco dopo, ha iniziato a inveire contro di lui minacciandolo se non gli avesse corrisposto la somma.

Il parcheggiatore ha però scelto la “vittima” sbagliata. In quei frangenti, il poliziotto si è qualificato chiedendo le generalità dell’uomo che ha cercato di allontanarsi per eludere il controllo, ma è stato successivamente bloccato dagli operatori della volante del Commissariato Vasto-Arenaccia ai quali ha fornito generalità false.

S.P., 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata estorsione nonché denunciato per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie.

About Post Author