« Torna indietro

carabinieri

Centro storico: somministra alcolici a minori. Bar chiuso per 15 giorni

L’attività commerciale sorpresa per la seconda volta a somministrare alcol a minori.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei riguardi di un bar in vico Carrozzieri, in località Moteoliveto. La sospensione prevista è di 15 giorni. La decisione del Questore è avvenuta in seguito alla proposta dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli.

Gli agenti, il 20 novembre scorso, hanno provveduto a denunciare la titolare dell’attività ed il barista. Il motivo della denuncia è stato quello di aver somministrato bevande alcoliche ad un minore di 16 anni al quale non era stato richiesto il documento d’identità.

Già nel settembre del 2020 era stato emanato, nei confronti della stessa attività commerciale, un provvedimento analogo. In quel caso però, la sospensione era stata di 5 giorni in quanto erano stati serviti alcolici a due minorenni.

Sempre lo stesso esercizio commerciale, a maggio 2020, era stato sanzionato perché non aveva rispettato l’obbligo di chiusura alle 23.00 stabilito dall’ordinanza regionale allora in vigore.

About Post Author