Pubblicato il 9 Aprile, 2022
E’ stata una giornata movimentata per i militari della Stazione Carabinieri di Maniace (CT), impegnati sui monti Nebrodi nel salvataggio di due turiste.
Quest’ultime, due sorelle tedesche di 23 e 24 anni, avevano deciso di visitare il Lago di Biviere a bordo del loro camper ma, complici le recenti piogge in quella zona, il loro veicolo è rimasto bloccato dal ghiaccio e dalla neve in una zona prossima alla loro destinazione.
Dopo aver trascorso la notte e constatata ancora l’impossibilità di liberare il proprio camper, hanno diramato l’allarme che è stato raccolto dai Carabinieri di Maniace.
I militari hanno dovuto faticare non poco per liberare il grosso veicolo che, dopo esser stato messo in condizione di viaggiare, nel percorso di rientro è nuovamente scivolato per altre due volte fuori dalla mulattiera in località Lago Maulazzo, a causa del ghiaccio e della neve caduta copiosamente nella zona. Le turiste sono state quindi accompagnate senza ulteriori problemi sino ad Alcara Li Fusi.
Leggi le altre notizie
-
Caltagirone, spacciava da casa, arrestato pusher 22enne
-
Paterno’, corse clandestine di cavalli: due partecipanti denunciati
-
Palagonia, sequestrata cava abusiva per la produzione di calcestruzzo, denunciato il titolare
-
Catania, rispetto delle norme del C.d.S., sanzioni per quasi 40.000 euro
-
Rischio incendi estivi a Catania e in tutta l’Isola, Re (Conapo): “Rischiamo nuovo raddoppio turni”