« Torna indietro

Cesena, mamma e figlio salvati a nuoto: chi è il cuoco-eroe che ha preso in braccio il bambino. IL VIDEO

Pubblicato il 18 Maggio, 2023

Si chiama Dorde Panic l’uomo che ha messo in salvo il bambino dall’annegamento. Dorde Panic, è un cuoco originario della Serbia ed è il protagonista di un video che sta facendo il giro del web in queste ore di emergenza in Emilia-Romagna. Nelle immagini si vede una mamma e suo figlio salvati dai residenti a nuoto e, Dorde era uno di loro. Al Corriere ha raccontato: “Non c’era tempo da perdere e sono andato. Il piccolo era un po’ impaurito, ma si mostrava tranquillo, ha spiegato Dorde. Gli ho chiesto: “Come stai, tutto bene?”. E lui mi ha fatto sì con la testa e mi ha sorriso”.

Il salvataggio

La fidanzata romagnola di Dorde, Federica Maietta, ha raccontato: “Quando Dorde ha visto la donna che urlava con il bambino in braccio stava quasi per buttarsi dal balcone pur di salvarli”.

Quando Dorde si è tuffato per raggiungere mamma e figlio, l’acqua era alta oltre un metro e mezzo: “Io sono alto 1,93 ha detto, lassù il bambino si sentiva al sicuro. Mi si è aggrappato al collo, poi mi ha stretto i capelli mentre lo tenevo sulle spalle. So che la signora abita al pian terreno del palazzo, mentre noi stiamo al primo. Comunque è venuta ad abitare qui da poco”, spiega Dorde Panic. GUARDA IL VIDEO

About Post Author