« Torna indietro

Challenge dei Comuni

Challenge dei Comuni

Challenge dei Comuni, il sindaco di Camposano rinuncia allo stipendio e nomina 3 colleghi dell’agronolano

La moda social che piace ed impazza tra i sindaci: devolvere lo stipendio a beneficio delle famiglie indigenti.

Pubblicato il 18 Novembre, 2020

Si chiama “Challenge dei Comuni” e sta riscontrando un grande successo tra i sindaci dei paesi napoletani. Il contest è molto semplice: ogni sindaco rinuncia allo stipendio di novembre, per devolverlo alle famiglie indigenti in difficoltà a causa del Covid-19. Successivamente bisogna nominare altri 3 sindaci, innescando così un circolo virtuoso a sostegno della propria comunità.

Tra i sindaci che hanno aderito con piacere al contest, che impazza con l’hashtag #challegedeicomuni, ha aderito Francesco Barbato, sindaco di Camposano sempre in prima fila quando si tratta di iniziative solidali. Così scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook: “Rinuncio volentieri allo stipendio di Novembre accettando la sfida della solidarietà lanciata dal collega Giacomo Pascale, Sindaco di Lacco Ameno, al fine di devolvere questi soldi alle persone che sono in difficoltà per l’emergenza causata dal Covid-19.

A mia volta, come prevede la challenge, nomino il Sindaco di Nola, Gaetano Minieri, il Sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, e il Sindaco di Comiziano, Severino Nappi ed esorto gli stessi a nominare, a loro volta, altri 3 colleghi per far sì che quest’iniziativa si espanda ulteriormente in modo da dare un grande aiuto alle tante persone in difficoltà.

Di fatto si muove “Il partito dei Sindaci” che è l’ultimo baluardo al fianco dei cittadini, sempre pronto a prendere per mano nel momento del bisogno il popolo!

Condividete il post e rendiamo virale questa #challengedeicomuni”.

Tra i sindaci nominati Gaetano Minieri, sindaco di Nola, ha già dato la sua adesione a questa iniziativa a sostegno delle famiglie più bisognose.

About Post Author