« Torna indietro

Che regalo scegliere per la festa del Papà

Il 19 marzo si celebra San Giuseppe, giorno che leghiamo alla religione (infatti San Giuseppe rappresenta la figura paterna per eccellenza nella tradizione cristiana) al cibo e soprattutto ai nostri Papà.  Se non sai cosa regalare al tuo papà, di seguito troverai degli ottimi spunti sul tema regali festa del papà

Pubblicato il 20 Gennaio, 2022

Il 19 marzo si celebra San Giuseppe, giorno che leghiamo alla religione (infatti San Giuseppe rappresenta la figura paterna per eccellenza nella tradizione cristiana) al cibo e soprattutto ai nostri Papà.  Se non sai cosa regalare al tuo papà, di seguito troverai degli ottimi spunti sul tema regali festa del papà

Oltre che a presentarti con un vassoio colmo di zeppole di San Giuseppe ovviamente non potrà un regalo, anzi, il regalo, quello giusto, quello che rispecchi perfettamente il nostro papà e che rappresenti tutto l’amore, l’affetto, la stima e l’ammirazione che proviamo.

La regola principale quando si fa un regalo è pensare alla persona che lo dovrà ricevere e “indovinare” ciò che più le farebbe piacere ricevere, il regalo è un atto di amore e quindi non scegliamo cose che vorremmo ricevere noi o che piace esclusivamente a noi, in un mondo dove tutti pensano a se stessi vedere gli occhi brillare della persona a cui doniamo il regalo, perché è stato fatto pensando specificatamente a lei è una delle sensazioni più belle al mondo.

Quindi mentre scegliamo il regalo pensiamo al carattere di papà, alle sue abitudini, alle sue aspirazioni e ai suoi hobby, tutto come un grande puzzle dove il tuo regalo sarà il pezzo da inserire per completarlo.

Se il babbo è un appassionato smanettone e un po’ tech ovviamente la scelta non può che ricadere su qualche gadget ad hoc, oppure personalizzati come una penna usb con inciso il nome, un ti voglio bene o una frase. Gli accessori di questo tipo sono sempre utili, perché aiutano a risolvere i problemi di tutti i giorni e al tempo stesso non costano tanto, due piccioni con una fava no?

Oppure su www.angolodelregalo.it puoi trovare tantissime idee sfiziose, molte personalizzabili, per tutti i tipi di papà, set per sportivi, per appassionati di birra o vino, borracce, cappelli da chef, collane portachiavi e tanto tanto altro.

Ci sono ovviamente i neo papà, che per forza di cose non possono aspettarsi un regalo dai propri pargoli, ma ovviamente ci sono tante idee carine anche per loro, la mamma o qualche parente potrà scegliere e sbizzarrirsi tra tutine personalizzate, racconti illustrati personalizzati, quadri con foto, piccoli gadget per portare con sé sempre il proprio bimbo oppure qualcosa di più tech per aiutarlo nella vita frenetica di un neo genitore.

Se abbiamo più budget, magari siete più fratelli e tuo papà è un po’ nostalgico sul come prima si scattavano le foto con la polaroid, e rimanevano impressi sulla carta stampata preziosi ricordi, potrebbe essere molto interessante pensare di comprare una di quelle nuove macchine che scattano e stampano in tempo reale gli attimi di felicità, cerro magari non avremo la definizione degli smartphone, ma vuoi mettere il “toccare con mano” un momento di gioia e spensieratezza?! Magari da attaccare sul frigo.

A proposito di questo ovviamente un’altra idea è quella di far stampare su dei magneti foto, disegni e pensieri sul papà e comporre un’adorabile “quadretto” variabile sul frigo, così che appena sveglio potrà trovare una bellissima sorpresa quando farà colazione.

About Post Author