« Torna indietro

chi è Federica Cangiano

chi è Federica Cangiano

Chi è Federica Cangiano: Tik Tok, il Collegio

Pubblicato il 6 Marzo, 2024

Ultimamente si è particolarmente diffuso il concetto di “glow up”, che letteralmente significa “crescita”, “miglioramento”. Il termine deriva dalla canzone del 2013 “Gotta Glo Up One Day” del rapper Chief Keef che combina “glowing”, inteso come brillare, con “growing”, inteso come crescere. In pratica è il miglioramento di una persona soprattutto da un punto di vista fisico che si rifà alla voglia di riscoprire la propria bellezza nascosta. Ed è stata protagonista di un clamoroso “glow up” Federica Cangiano, che ultimamente sta letteralmente spopolando grazie a un video. Ma chi è Federica Cangiano? Conosciamola meglio!

Chi è Federica Cangiano?

Federica Cangiano ha partecipato a “Il Collegio 6”, la trasmissione da cui è partita anche Maria Sofia Federico, che pochi mesi fa ha annunciato di aver realizzato un porno vegano. A quell’epoca la Cangiano aveva solo 14 anni e si fece riconoscere per il suo carattere deciso e testardo. Come lei stessa ha ammesso non ama farsi mettere i piedi in testa e ha rivelato: “Sono piccola, ma quando voglio divento pure due metri”. Una sorta di “avvertimento” a chi crede di poterla mettere facilmente sotto.

Federica Cangiano si è contraddistinta al docu-reality su Rai Due non solo per il carattere decisamente fumantino, ma anche per il suo marcato accento napoletano, che ha scatenato molte critiche. Molti si sono lamentati del fatto di non capirla, proprio perché a loro dire usava termini napoletani. A tal proposito “la Scugnizza”, come è stata ribattezzata, in una Storia su Instagram ha spiegato che lei parla italiano e che, essendo di Napoli, è normale che si senta il suo accento partenopeo, mettendo a tacere le polemiche.

Il “glow up”

Ma veniamo al motivo per il quale su TikTok il nome di Federica Cangiano è diventato popolarissimo. Un po’ di tempo fa fa la ragazza ha caricato un video su TikTok dove danza e canta sulle note di una canzone, ottenendo oltre un milione di visualizzazioni e totalizzando qualcosa come 200.000 like.

@federica_cangiano_

non penso a gli altri

♬ suono originale – 💫

Il numero di visite così alto è dovuto al fatto che molti hanno riconosciuto a fatica in lei quella stessa ragazzina acqua e sapone de “Il Collegio”. Nella clip appare invece molto truccata e ben diversa dalla ragazzina vista nella trasmissione. I follower si sono scatenati nei commenti del tipo “Mamma mia che glow up” oppure “Adesso è ancora più bella di prima”.

About Post Author