« Torna indietro

Chi è Federico Facchinetti

Chi è Federico Facchinetti

Chi è Federico Facchinetti: ex marito di Ornella Muti, età, figli, vita privata

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Federico Facchinetti non è finito sotto i riflettori solo perché è l’ex marito di Ornella Muti, di una delle icone del cinema e della sensualità Made in Italy…

Chi è Federico Facchinetti?

Il secondo marito dell’attrice, che precedentemente era stata sposata con Alessio Orano, ha fatto parlare più di sé per i guai giudiziari. Roba che risale al 1994, quando è stato arrestato con accuse pesantissime: bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere. Secondo quel che rivelarono gli inquirenti alla stampa, Facchinetti guadagnò illecitamente milioni delle vecchie lire mettendo in atto uno stratagemma fraudolento: acquisiva società fallite affermando di volerle risanare per poi, invece, dichiararne la bancarotta.

Uno scandalo che investì indirettamente la celebre moglie e la famiglia che avevano costruito. Perché all’epoca dell’arresto Facchinetti era ancora sposato con Ornella Muti. La coppia si era unita in matrimonio nel 1988 e nel 1996, due anni dopo, l’arresto, si è definitivamente divisa.

I figli

Una vicenda che ha avuto conseguenze sui figli Carolina e Andrea. E anche su Naike Rivelli, la figlia avuta precedentemente dall’attrice, che considerava Facchinetti il suo “padre affettivo”, visto che non ha mai conosciuto quello biologico.

About Post Author