« Torna indietro

Andreea Rabciuc

Chi l’ha visto, Andreea Rabciuc presunti resti: “Accanto alla scala, ci sono topi, posto pericoloso”

Pubblicato il 25 Gennaio, 2024

Uno dei proprietari del casolare in cui sarebbe stato trovato il corpo di Andreea Rabciuc racconta la sua testimonianza a Chi l’ha visto

Mercoledì 24 gennaio 2024 è andata in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto, programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3. La puntata di è aperta con il caso di Andreea Rabciuc, ventisettenne di origine romena scomparsa nel 2022. Dopo il ritrovamento in un casolare di Castelplanio sulla Montecarottese di resti umani, che sembrano appartenere alla giovane, il fidanzato 44 enne Simone Gresti è stato indagato per omicidio volontario. L’uomo inoltre era già stato indagato per spaccio e per sequestro di persona. In puntata, Sciarelli in collegamento con il giornalista, ha raccolto alcune testimonianze del fratello del proprietario del casolare riguardo il resti umani trovati al suo interno.

Dichiarazioni fratello del proprietario del casolare

“Entrando dalla finestra gira a sinistra ed entra in questo passaggio, dove c’è un muro portante” ha esordito così il racconto il testimone. “C’è un vecchio pollaio e accanto c’è una vecchia cucina e accanto alla scala sono stati ritrovati dei resti” ha poi continuato. “Secondo me sono stati portati lì per forza da qualcuno” ha inoltre proseguito. “Non penso sia andata da sola, considerando l’età della ragazza e il suo stato mentale, che non era al top. Poi è pericoloso, ci sono i topi e non è un’area controllata” ha infine chiosato.

Cosa è stato trovato nel casale

Oltre al corpo sono stati ritrovati altri reperti nel casale – ha spiegato l’inviata Veronica Briganti -. Probabilmente una trave (molto lunga), una sciarpa, lo zainetto e un biglietto. Oltre ai vestiti che Andreea indossava quando si è allontanata».

«Si spera che tutto questo possa portare ad una verità sulla morte di questa ragazza di soli 27 anni – ha concluso la giornalista -. Per adesso la procura tiene aperte tutte le ipotesi. 

About Post Author