« Torna indietro

Giovanni Terzi ex mogli

Giovanni Terzi ex mogli

Giovanni terzi, ecco chi sono le ex mogli Paola e Silvia

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura dal 2018, è il figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, uno dei più grandi giornalisti italiani degli ultimi decenni che ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore del Corriere della Sera. Sin da bambino si appassiona al mondo del giornalismo, iniziando a scrivere già in tenera età.

Insieme alla sua compagna Simona Ventura recentemente Giovanni Terzi è stato ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. I due spesso hanno parlato di matrimonio, più volte rimandato anche a causa dell’avvento del Covid-19. Tuttavia Terzi ha già detto sì due volte, anche se si sa ben poco delle precedenti mogli.

Chi sono le ex mogli di Giovanni Terzi

La prima moglie si chiama Paola, dalla quale ha avuto un figlio, Lodovico, e queste sono le uniche notizie che si hanno sulla donna. La seconda moglie invece si chiama Silvia Fondrieschi e, secondo le ultime notizie, lavora come Pr manager al Grand Hotel et de Milan e a STRAF hotel&bar. Ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ma non si hanno altre notizie sulla sua vita privata o sulla sua attuale carriera. Terzi e la Fondrieschi infatti hanno preferito vivere lontano dalle luci dei riflettori, anche per questo motivo le notizie su di lei sono piuttosto scarne.

I due si sono sposati nel 2008 e il matrimonio fu celebrato dall’ex ministra Letizia Moratti, ma stavano insieme già da tempo e infatti precedentemente avevano avuto un figlio, Giulio Antonio, che all’epoca delle nozze dei genitori aveva 9 anni. Nonostante la rottura del matrimonio, Terzi è rimasto in ottimi rapporti con la seconda ex moglie. Quando si è diffusa la notizia della seconda gravidanza di Silvia Fondrieschi, Terzi ha scritto un bel messaggio di auguri all’ex compagna sui social e compiacendosi del fatto che la loro famiglia allargata si sarebbe allargata ancora di più. Anche Simona Ventura infatti ha 3 figli: due avuti dall’ex marito Stefano Bettarini, Nicolò e Giacomo, e una terza adottata nel 2014 di nome Caterina.

Prima di unirsi a Simona Ventura Giovanni Terzi è stato fidanzato per molto tempo, dal 2006 al 2011, con un’altra donna dello spettacolo, l’attrice e modella Dalila Di Lazzaro.

Il rapporto di Giovanni Terzi con i figli

Sulle pagine del settimanale “Visto” Terzi ha descritto suo padre come un uomo meraviglioso, anche se spesso assente per il suo lavoro. Per questo motivo cerca di essere maggiormente presente per i figli, augurandosi che loro sentono l’amore che lui cerca di dare. Si è inoltre affidato alla benevolenza e alla comprensione dei figli, soprattutto nell’accettare, nel comprendere e nel perdonare gli errori che i genitori fanno, anche se a fin di bene e in buona fede.

Proprio qualche anno fa il figlio Lodovico intervistò il padre e l’intervista uscì sulle pagine di “Visto”. Lodovico ammise che tirò un sospiro di sollievo quando seppe della separazione dei genitori, poiché evidentemente in casa si respirava un’aria pesante.

Terzi si disse felice del fatto che il figlio prese bene la separazione dei genitori, anche perché aggiunse che per far funzionare e ricucire un rapporto ci doveva essere la volontà di entrambi. Se questa non c’è, bisogna allora avere la maturità di accantonare quel rapporto e di farlo evolvere in qualcosa di diverso e di migliore.

About Post Author