« Torna indietro

Chiaiano, consegnato il murales dedicato alla memoria di Ulderico Esposito

Questa mattina è stato consegnato il murales all’ingresso della metropolitana di Chiaiano dedicato alla memoria di Ulderico Esposito

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

Toccante cerimonia questa mattina all’ingresso della metropolitana di Chiaiano per la consegna ufficiale del murales “ La vera Gioia è…”, in memoria di Ulderico Esposito, il tabaccaio che lo scorso anno perse la vita dopo la brutale aggressione avvenuta all’esterno della sua tabaccheria. 

Il murales è stato realizzato e donato da Raffo ART-I Colori Positivi. All’evento erano presenti le promotrici di questa significativa iniziativa in ricordo di Ulderico, la moglie Daniela e le figlie Lucia e Alessia, l’Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani Alessandra Clemente, che ha patrocinato l’evento e l’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale.

“È stato toccante ed emozionante assistere alla creazione dello splendido murales di Raffo che ha permesso di realizzare il desiderio della famiglia di condividere con quanti vivono e attraversano la metropolitana di Chiaiano il loro forte messaggio di amore familiare e giustizia. Tre donne, che all’indomani della tragica aggressione che fu fatale per l’amato papà e marito, hanno rialzato la saracinesca continuando a portare avanti la tabaccheria di famiglia. Il loro dolore deve renderci tutti partecipi e soprattutto accrescere l’impegno di tutte le istituzioni per portare sicurezza e bellezza nella nostra città.” ha affermato l’assessore Clemente.

About Post Author