Pubblicato il 4 Maggio, 2022
La regina delle influencer è ormai una fonte di ispirazione per i 26 milioni di follower e, soprattutto, per quelle ragazze che sognano di potere conquistare traguardi professionali simili al suo, magari, chissà, riuscendo a conquistare al il red carpet del MetGala…
Lo sa bene Anna Chiara D’Auria, alunna di terza media, che ha pensato di mettere a punto una tesina, con tanto di collegamenti tra materie, dedicata a Chiara Ferragni.
La ragazza ha condiviso il video su Tik Tok, dove tra i tanti commenti e feedback ricevuti è arrivato proprio quello della cremonese. Chiara ha condiviso il video della ragazza mostrandosi entusiasta e lusingata dalla dedica.
“Per storia gli anni 80 con la nascita di Internet. Per italiano, La donna come musa ispiratrice, A Silvia di Giacomo Leopardi perché anche Chiara è un’ispiratrice. In arte Klimt e le tre età della donna, mi ricorda molto lei. per scienze la riproduzione perché lei è mamma e influencer. In tecnologia la comunicazione e i mass media, in educazione civica”. E ancora: “Obiettivo 8 dell’agenda 2030: lavoro e crescita economica. Chi più di lei? E poi in inglese la brexit, in geografia l’America perché Chiara Ferragni ha vissuto a Los Angeles, in francese Coco Chanel, icona della moda e infine musica, il pop e Madonna”. Ha argomentato così Anna Chiara, diplomata al liceo linguistico e studentessa in ingegneria aerospaziale, che su TikTok è popolare per i suoi consigli su tesine a tema e tips di studio.
Non è la prima volta che l’influencer diventa oggetto di una tesina.
Negli anni l’imprenditrice è stata la protagonista di numerose tesi di laurea dedicate all’influencer marketing e al suo business model, tanto da diventare un caso di studio all’Harvard Business School.
Leggi le altre notizie
-
Divieto di fumo esteso anche per chi svapa? Al via le consultazioni del Ministero della Salute.
-
Cibi aromatizzati: in crescita sul web la richiesta di spezie in vasetto
-
Dramma al rally, morto il famoso pilota: la navigatrice evita una strage
-
Lutto nel cinema: addio a Ivano Marescotti
-
Gualtieri contro il governo: “Roma trascriverà certificati di nascita nati all’estero con due mamme”