« Torna indietro

Chiara Tenerini, eletta per Forza Italia ha incontrato i comitati cittadini

Pubblicato il 3 Ottobre, 2022

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato. 

Il giorno 30 Settembre, il Gazebo 8 giugno e i Comitati Liberi Insieme, La Piazza , Comitato Salute Pubblica hanno partecipato ad un incontro con il deputato Chiara Tenerini, di Cecina, eletta per Forza Italia nel nostro collegio.
La neodeputata, fedele a quanto aveva preannunciato negli incontri di piazza, ha voluto fare il punto della situazione rigassificatore a Piombino e di ciò la ringraziamo.
Molte le cose discusse, dalla pericolosità dell’impianto, alla politica energetica basata sul gas, alla guerra, all’appartenenza alla NATO, alla questione del termine di 120 giorni.
Su un punto però i tre comitati e il gruppo sono stati fermi, irremovibili e coesi, e cioè sul No rigassificatore a Piombino, per 25 anni, per tre anni o per sei mesi.
L’On. Tenerini ha preso atto di questo e ha esposto il proprio punto di vista, ribadendo che Piombino non è la localizzazione giusta per l’impianto.
Ha inoltre assicurato che porrà da subito la questione al proprio gruppo e che si impegnerà al massimo per trovare una soluzione al problema, soluzione che potrebbe essere, a suo avviso, in un’altra  collocazione.
Noi le crediamo e apprezziamo moltissimo la sua onestà intellettuale e il suo impegno.
Pertanto attendiamo fiduciosi, senza per questo cessare o rallentare in alcun modo la nostra lotta.
Gazebo 8 giugno Comitato Liberi Insieme Comitato Salute pubblica La Piazza.

Skip to content