« Torna indietro

Follia sulla statale: percorre diversi chilometri contromano, un camionista evita la strage [VIDEO]

Pubblicato il 23 Settembre, 2022

Deve aver sgranato gli occhi il camionista che, transitando la strada statale 131 Dcn in prossimità di Lula, in provincia di Nuoro, si è visto venire incontro un’auto contromano.

A bordo del veicolo c’era una donna anziana che, in evidente stato confusionale, non aveva ben chiaro il pericolo che stava correndo e i rischi ai quali stava esponendo gli altri automobilisti.

Proprio il rapido intervento dell’autotrasportatore ha evitato una tragedia.

Anziana donna contromano sulla statale

Da quanto si apprende dal video girato dallo stesso camionista, che rapidamente ha fatto il giro del web, un’anziana donna a bordo di un’auto bianca ha imboccato contromano la statale per cause ancora da accertare.

Il primo ad incrociarla è stato un automobilista che viaggiava in direzione di Siniscola e che fortunatamente è riuscito ad evitarla.

Poco dopo è sopraggiunto il camionista che, resosi conto della pericolosità della situazione, ha fermato il traffico e ha provato a spiegare alla donna che stava andando contromano.

L’autotrasportatore ha fatto da “scudo” all’auto della donna chiedendole di fare inversione e procedere verso il senso di marcia corretto. La donna però faticava anche a completare questa manovra e quindi l’uomo è sceso e presumibilmente, poiché a questo punto il video si interrompe, ha eseguito lui la manovra di inversione.

Il traffico è poi ripreso normalmente e non ci sono stati feriti né incidenti. Le forze dell’ordine adesso sono sulle tracce dell’anziana donna che ha rischiato di provocare una vera tragedia.

About Post Author