« Torna indietro

Nusco

Chiude lo stabilimento Nusco a Nola, accertati 5 casi di Coronavirus. L’azienda rassicura i clienti

Chiuso lo stabilimento di Nusco a Nola, 5 dipendenti sono risultati positivi. L’azienda ha rilasciato sulla pagina Facebook un comunicato in cui spiega nei dettagli i provvedimenti intrapresi.

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Chiude uno dei 4 stabilimenti di Nusco a Nola, dove 5 dipendenti dell’azienda sono risultati positivi al Coronavirus. La scintilla del focolaio che si sta pericolosamente espandendo nell’area agronolana sarebbe stata causata da una persona di ritorno dalla Serbia, un giovane di Cimitile attualmente ricoverato al Cotugno in terapia sub intensiva.

L’amministrazione dell’azienda, Luigi Nusco, ha assicurato che sono già stati predisposti interventi di sanificazione. A scopo cautelativo quindi la chiusura estiva è stata anticipata e la ripresa delle attività è prevista il prossimo 24 agosto.

L’azienda in una nota rilasciata sulla sua pagina Facebook ha inoltre rassicurato i clienti, annunciando che i casi di positività non riguardano lo showroom e la sede centrale di Nola, dove le attività proseguono in totale sicurezza.

Nel comunicato rilasciato su Facebook Luigi Nusco accusa le autorità competenti: “La totale mancanza di controlli su persone provenienti dall’estero, che ha provocato questa situazione, genera sconcerto in chi opera quotidianamente a livello imprenditoriale, garantendo ritorni economici e sociali di vitale importanza per il territorio e le famiglie dei lavoratori. I danni alla salute ed economici – provocati da tale mancanza di controlli – sono gravissimi, considerando gli enormi sacrifici fatti per garantire la continuità aziendale e tutelare centinaia di posti di lavoro. Chi tutela imprenditori, aziende, lavoratori e famiglie da queste gravissime inadempienze? Naturalmente continueremo a collaborare con l’Asl per ogni iniziativa e misura necessaria per la tutela della salute”.

About Post Author