« Torna indietro

Chiudono due scuole a Poggiomarino per guasti alle caldaie

Le 2 scuole resteranno chiuse il 13 ed il 14 gennaio.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

Maurizio Falanga, sindaco di Poggiomarino, ha annunciato sulla sua pagina Facebook la chiusura di due scuole giovedì 13 gennaio e venerdì 14 gennaio a causa di guasti alle caldaie.

Come spiega il primo cittadino ci vorrà qualche giorno per riparare i guasti: “Purtroppo i guasti alle caldaie a gasolio delle scuole Falcone e De Filippo (plesso di via Papa Giovanni XXIII) si sono rivelati più gravi del previsto e la riparazione delle stesse potrebbe richiedere più tempo di quello programmato. Per tale motivo ho firmato un’ordinanza di chiusura dei due plessi scolastici per i giorni 13 e 14 gennaio”.

Alla situazione già caotica relativa all’emergenza epidemiologica da Covid-19, in molte scuole del napoletano bisogna affrontare anche l’emergenza freddo. Diversi i plessi scolastici dove le caldaie funzionano poco e male.

Nel mese di dicembre, quando ci fu la prima ondata di freddo, alcune mamme di Sant’Antimo denunciarono che i loro figli erano a scuola col cappotti e cappelli.

Situazioni che fotografano purtroppo in modo impietoso lo stato di fatiscenza e quasi di degrado di molte scuole campane.

About Post Author