« Torna indietro

Choc in Francia: un folle accoltella diversi passanti in un parco, anche bambini tra i feriti

Pubblicato il 8 Giugno, 2023

La Francia è sotto choc per l’aggressione di questa mattina, poco prima delle 10:00, in un parco generalmente frequentato da bambini e famiglie nell’Alta Savoia, precisamente ai Jardin d’Europe. La polizia è intervenuta ed è riuscita a bloccare il folle aggressore.

Una mattina di follia: aggressore accoltella a caso i passanti

L’uomo, secondo quanto riferito dalla BFM TV, sarebbe un cittadino siriano richiedente asilo che non aveva mai avuto precedentemente problemi con la giustizia.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, senza un apparente motivo, avrebbe iniziato ad accoltellare a caso tutte le persone che gli capitavano a tiro, senza preoccuparsi di colpire anche i tanti bambini presenti.

Il bilancio al momento è abbastanza grave: sarebbero almeno 4 i bambini feriti, 2 in condizioni gravissime, e alcuni di loro hanno meno di 3 anni. Tra gli adulti ci sono anche due feriti, compreso l’aggressore. Tutti sono stati soccorsi e portati in ospedale.

La reazione indignata delle autorità della Francia

Gérald Darmanin, ministro dell’Interno, ha confermato l’arresto dell’uomo con un tweet grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Scioccato anche il deputato regionale Antoine Armand che ha definito l’aggressione “abominevole” e ha dichiarato che le autorità stanno indagando per fare luce su questa terribile vicenda.

Nel frattempo Elisabeth Borne, primo ministro francese, ha annunciato che in giornata si recherà sul luogo dell’aggressione insieme al ministro dell’Interno.

About Post Author