Choc in Francia: morti 7 bambini e la madre per un incendio nella loro casa

Leggi l'articolo completo

La tragedia è accaduta ieri sera (5 gennaio) a Charly-sur-Marne; il padre è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasportato in ospedale. I minori avevano tra i 2 e i 14 anni e, a causare l’incendio, pare sia stata un’asciugatrice malfunzionante al piano terra della casa.
Sette bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni sono morti insieme alla madre ieri sera nell’incendio di una casa a Charly-sur-Marne, nel nord della Francia: la notizia è stata diffusa dalla gendarmeria e dai vigili del fuoco. Il padre è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasportato in ospedale. 

Cosa è successo

I bambini, cinque femmine e due maschi, e i loro genitori stavano dormendo al piano superiore della casa quando è scoppiato l’incendio. I vigili del fuoco sono stati allertati alle 00.52 dai vicini; quattro dei bambini provenivano dal primo matrimonio della madre, ha spiegato la gendarmeria; la tragedia ricorda quella per certi versi simile avvenuta il 15 dicembre a Vaulx-en-Velin, vicino a Lione, nel sud-est della Francia, con un tragico bilancio di sei vittime, tra cui quattro bambini. 

La causa delle fiamme

A scatenare la furia delle fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di un’asciugatrice che stava al piano terra della casa. I vicini hanno chiamato i vigili del fuoco per segnalare l’incendio poco prima dell’una di notte. Il marito della donna è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasferito in ospedale; l’uomo è stato salvato da un vicino vigile del fuoco che è riuscito a intervenire prima dell’arrivo dei suoi colleghi. Dal racconto dei soccorritori, pare che il padre abbia tentato di spegnere l’incendio mentre i bambini e la madre cercavano rifugio dalle fiamme al secondo piano della casa, spostamento che si sarebbe rivelato una trappola mortale – ha spiegato il procuratore -. Mentre il fumo riempiva la casa, i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a raggiungere le finestre superiori dell’abitazione, che si trova in una strada stretta nel centro del villaggio di soli 2.600 abitanti; sul luogo della sciagura sono intervenuti 80 vigili del fuoco e l’incendio è stato spento dopo diverse ore, hanno affermato le autorità locali. Foto di repertorio

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Paraguay, follia in campo: l’esercito interviene per salvare l’arbitro (VIDEO)

I militari si precipitano in campo e lo salvano. Sembra incredibile, ma è successo davvero:…

11 minuti ago

Si schianta con l’auto lungo l’Appia e muore: cordoglio per la scomparsa di Maicol. Aveva solo 33 anni

Lo schianto nella notte tra sabato e domenica mentre Maicol, residente a Terracina, percorreva l'Appia…

26 minuti ago

San Cristoforo, Via Di Giacomo: i Carabinieri arrestano 4 pusher

Ennesimo colpo al fenomeno del traffico di droga, una delle maggiori fonti di approvvigionamento della…

34 minuti ago

LISTA 17 AZZURRE CONVOCATE DA JULIO VELASCO

Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il giorno 8 Maggio a Novara alle ore…

40 minuti ago

Frode sulle sponsorizzazioni da 17 milioni di euro nel sud pontino. 114 aziende e società sportive coinvolte

Nel raggiro sono coinvolte, a vario titolo, aziende e società di calcio, tennis da tavolo,…

40 minuti ago

One Piece: in coda per ore in centinaia per l’inaugurazione dello store di Milano (VIDEO)

Tutti pazzi per il ragazzo di gomma e la sua ciurma. Tutti pazzi per One…

45 minuti ago