« Torna indietro

Choc a Sondrio: ritrovata una donna morta a letto, di fianco a lei il marito con una gamba in cancrena

Pubblicato il 13 Aprile, 2024

Ieri, venerdì 12 aprile, i carabinieri hanno fatto una scoperta scioccante in un appartamento all’Aprica, un comune in provincia di Sondrio in Valtellina: una donna anziana ormai priva di vita e, di fianco a lei, il marito con una gamba in cancrena e in grave stato di denutrizione. Sono state avviate le indagini per fare luce su questa vicenda agghiacciante.

Il macabro ritrovamento

I vicini di casa da tempo avvertivano una fortissima puzza e, preoccupati, hanno chiamato i carabinieri che si sono recati sul posto per capire cosa stesse succedendo. Dopo aver bussato alla porta si sono sentiti rispondere: “Tutto a posto in casa”. Era proprio il figlio 60enne della coppia che in tutti i modi ha cercato di non aprire ai carabinieri.

I militari hanno però insistito e sono riusciti ad entrare in casa, dove hanno fatto la macabra scoperta: i due anziani erano a letto. La donna, di cui al momento non si conosce ancora l’identità, era morta ormai da diversi giorni, forse settimane.

Senza l’intervento dei carabinieri con ogni probabilità sarebbe morto anche il marito, denutrito, in gravi condizioni e trasportato d’urgenza in ospedale. Non è chiaro se l’uomo sopravvivrà o meno, ma la cosa sicura è che i due anziani erano stati abbandonati a loro stessi e forse non mangiavano da giorni.

La Procura di Sondrio ha avviato le indagini sotto la direzione di Piero Basilone. I carabinieri, guidati a loro volta dal colonnello Marco Piras, stanno facendo tutte le verifiche necessarie. Le indagini si stanno concentrando soprattutto sul figlio che viveva con la coppia di anziani genitori e che non ha mai dato alcun allarme. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare maggiori aggiornamenti su questa agghiacciante vicenda.

About Post Author