« Torna indietro

Zelensky

“Ci sarà la terza guerra mondiale”: la profezia di Zelensky [Video]

“Credetemi, ho parlato con molti leader occidentali, questa guerra non finirà qui, farà scoppiare la Terza guerra mondiale

Pubblicato il 8 Marzo, 2022

“Credetemi, ho parlato con molti leader occidentali, questa guerra non finirà qui, farà scoppiare la Terza guerra mondiale”. Sono le parole del il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in una intervista a Abc, ha rilasciato questa notte, alle tre del mattino ora italiana.

Zelensky: “Penso che Putin sia in grado di fermare la guerra che ha iniziato”

Vladimir Putin, secondo Zelensky potrebbe bloccare la morte dei civili: “Penso che sia in grado di fermare la guerra che ha iniziato. Dovrebbe sapere una cosa importante che non può negare, che è in grado di fermare la guerra. Tutti coloro che sono venuti sulla nostra terra, tutti coloro che hanno dato gli ordini… (anche Putin, ndr) sono tutti criminali di guerra“.

Zelensky: “Non mi sto nascondendo”

In un video pubblicato su Telegram, il presidente ucraino dichiara: “Sono a Kiev, in Bankova Street e non mi sto nascondendo. Non ho paura. La gente in ogni città si sta difendendo, anche senza armi. Io sono qui e non cederò. Fino a quando sarà necessario per vincere questa guerra”.

Zelensky: “No agli ultimatum, possiamo trovare un compromesso su Crimea e Donbass”

Aggiunge: “possiamo discutere e trovare un compromesso, su come continuare a vivere”. Si riferisce a Crimea e Donbass. E ancora, parlando di garanzie di sicurezza: “Per me è importante sapere come la gente che vuole essere parte dell’Ucraina vivrà in quei territori. È questione più complicata di riconoscere e basta, questo è un altro ultimatum e non siamo pronti per un ultimatum. La cosa importante è che Putin cominci a dialogare“.

About Post Author